L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha costretto il mondo dell’istruzione a rivedere i programmi e lo svolgimento delle attività didattiche, disponendo, tra l’altro, che gli studenti laureandi debbano sostenere la discussione della tesi di laurea a distanza, mediante collegamento telematico. Considerato il prolungarsi dell’emergenza, l’Amministrazione Comunale, in attuazione della Delibera di Giunta n. 18 del 23/02/2021, offre la possibilità agli studenti laureandi residenti di usufruire, a titolo gratuito, della Sala Consiliare per la discussione della tesi di laurea, con collegamento telematico agli Atenei, a cui potrà assistere un numero contenuto di familiari ed amici, per un massimo di dieci persone, nel rispetto del distanziamento sociale e dei Protocolli anti-Covid.
La richiesta dovrà pervenire, almeno 15 giorni prima della data della seduta di laurea, mediante apposito Modulo reso disponibile sul sito istituzionale dell’Ente e presso gli Uffici comunali.
L’utilizzo, a titolo gratuito, comprende l’allestimento della Sala Consiliare con le infrastrutture multimediali necessarie al collegamento telematico (connessione wi-fi, schermo televisivo e videoproiettore).