Questa nota è rivolta a quanti siano interessati alla lettura del bilancio del Comune di Cupello. Il suo scopo è illustrare come si possano leggere e valutare le scelte del Comune riguardo al reperimento delle risorse finanziarie e al loro impiego nel territorio di competenza.
Questo bilancio è stato costruito in un mondo che oggi non c’è più. E oggi va ripensato alla luce di una delle più gravi crisi del nostro tempo.
Si renderà necessario ragionare su paradigmi in continuo divenire, il tessuto sociale alla base delle nostre scelte è mutato, trasfigurato da un nemico invisibile che ne ha messo in risalto fragilità e debolezze.
Le mutate circostanze rispetto all’approvazione dello schema di bilancio in data 6 febbraio 2020, ci porteranno a perseguire interventi a sostegno degli ultimi, di chi ha maggiormente bisogno, delle categorie produttive, faremo da collante con i livelli di governo regionale e nazionale, in una parola faremo tutto ciò che è necessario per garantire pari dignità ad ogni membro della nostra comunità.
Dal link in basso è possibile scaricare una breve guida per la lettura del Bilancio.